5 capitolo: Il mio Labrador: l'influenza del Poolstead e del Rocheby
Con Up Above The Milcky Way of T W
e la sua linea materna sono riuscito a fissare una lineea importante sia nel tipo che nel carattere:
CH. Rocheby Royal Oak
Il CH. Rocheby Royal Oak (Kennel Rocheby)è stato decisamente un Riproduttore straordinario e dalla sua linea, attraverso il figlio Multi CH. Carromer's Charlie Chalk, sono riuscito ad avere una linea eccezionale soprattutto per la qualità della salute genetica e in particolare per la esenzione dalle patologie delle displasie delle anche e dei gomiti.
Il padre del CH. Rocheby Royal Oak è il CH. Poolstead Pretentious at Rocheby che, pur trasmettendo alla sua linea di discendenti un personalità anche fin toppo spiccata nella dominanza, porta con sè anche una linea di sangue Poostead meravigliosa , soprattutto con la sua linea paterna, dove troviamo il SH CH Poolstead Preferential ( da cui il carattere), suo padre CH Poostead Problem e sua madre SH CH Poolstead Preface.
CH Poolstead Pretentious
SH CH Poolstead Preferential
CH Poolstead Problem SH CH Poolstead Preface
Padre del CH Poolstead Problem è il CH Sandyland My Lad il cui padre è CH Sandyland Mark
CH Sandyland My Lad CH Sandyland Mark
Dietro a CH.Poolstead Preface c'è invece CH Sandylands Stormalong e il cui nonno è CH Sandylands Tandy
CH Sandylands Stormalong CH Sandylands Tandy
Il Figlio di Ch Rocheby Royal Oak, il Multi CH Carromer's Charlie Chalk (Allevamento Tintagel Winds)è stato un cane straordinario e ha trasmesso molto come riproduttore da tutti i punti di vista:
Multi CH Carromer's Charlie Chalk
Attraverso suo figlio Lembas to The Moon And Back (Lembas Kennel) si arriva a Star: Up Above The Milcky Way of TW:
Lembas To The Moon And Back
Up Above The Milcky Way of TW Studio della Testa
Fior d'Acqua Strenght, figlio di Up Above The Milcky Way of TW
Fior d'Acqua Spank, figlio di Up Above The Milcky Way of TW
Up Above The Milcky Way of Tintagel Winds
Più recentemente ho cercato di tentare un connubio fra il tipo inglese di Labrador e quello americano dove pensavo di guadagnare in massa e ossatura anche se immaginavo di perdere un pò in eleganza.
In verità ho sempre cercato, anche nel tipo inglese, una linea con una costruzione solida e teste importanti
Con l' acquisto di una femmina nera, Just Amazing Joke Van de Weeward, dall'allevamento tesdesco di Anita Kreuningen del Kennel Van de Weewart
figlia del nero CH Wit's End Windfall Flynn O'Hyspire ebbi l'occasione di avvicinare una linea di sangue già presente in piccola parte nella mia Fogel Hlara Diamonte, ovvero la linea del famoso Campione americano Dickendall Arnold.
Just Amazing Joke Van de Weeward
Ch. Dichendall Arnold è stato uno dei più straordinari Riproduttori americani lasciando un tipo pen preciso che caratterizza in modo esaltante la sua linea di sangue
Arnold viene descritto da Kendall Herr, la sua Allevatrice, come il più grande riproduttore "di Campioni" di tutti i tempi negli USA ed era un cane dolce e adorabile
Il nonno del CH Dickendall Arnold era il famoso CH Inglese e Americano Receiver of Cranspire importato negli stati uniti in stazione di monta da Kendall Herr e June Salaki
CH Inglese e Americano Receiver of Cranspire
e tra ironia e sorte ebbi modo anche di acquistare grazie alla sensibilità di Alessia ed Emilio Sanacore del Allevamento Honeydark un nipote biondo di Wit's End Windfall Flynn O'Hyspire nato da una mia femmina bionda, Fior d'Acqua Kia, figlia di Fogel Hlara Diamont e Up Above The Milky Way of TW, quindi proprio una partita a scacchi fortunatamente ben giocata.
Fior d'Acqua Kia (HD A - ED 0:0) figlia di Up Above The Milcky Way of Tintagel Winds accoppiata con il CH Honeydark Oversize, figlio del CH Wit's End Windfall Flynn O'Hyspire
e suo figlio Against All Odds at Honeydark
Against All Odds at Honeydark
che abbiamo ovviamente chiamata "Arnold"
Attenzione: Il mio lavoro ha attinto da materiale raccolto nei modi e usi più diversi dal mio archivio personale. Chiunque delle persone o proprietari e/o allevatori di Soggetti da me citati o possessori di copyright sulle stesse foto da me usate, sbatatamente, in modo improprio è pregato di inviarmi un messggio di reclamo al info@fiordacqualabrador.it al fine che io possa immediatamente riparare a tale situazione togliendo le foto o aggiungendovi delle link, nel caso il tiolare lo preferisse. Anche per eventuali errori storici o ortografici o di qualunque altro genere sono a totale disposizione per cancellazioni o riparazioni.
Sperando di aver fatto cosa gradita , là dove avevo i riferimenti aggiornati ho collegato link per poter raggiungere le persone o i siti deputati e anche in questo caso se non fossero gradite basta un avviso e saranno immediatamente rimosse.
Continua:
6 capitolo: Il mio Labrador: dal Veyatie con il Poolstead ecco Victor